Accesso al sito :              | 

30 anni di Grandangolo

Tre decenni di attività fotografica sul territorio hanno fatto diventare Il Grandangolo il punto di riferimento per tutti coloro che amano o si avvicinano alla fotografia a Parma.
Tenetevi aggiornati registrandovi al sito per ricevenre settimanalmente la nostra mailing list.


Parallelozero cafeApre il ParalleloZero Cafè

 Inaugura venerdì prossimo 16 maggio 2014 a Milano il nuovo spazio dedicato alla fotografia: Parallelozero Café, all’interno del MIX Lounge Restaurant di Largo Cairoli.

Uno spazio per incontri, dibattiti ed esposizioni fotografiche che aprirà con One day in Africa, mostra collettiva che documenta la quotidianità del continente africano realizzata in collaborazione con il magazine “Africa”.

L’allestimento prevede 45 immagini disposte secondo l’ora dello scatto, scandendo in modo ideale la giornata africana, dalla lezione di una classe elementare in Sud Sudan, ai riti iniziatici gabonesi fino al cocktail all’Hilton Hotel di Adis Abeba.

Il concept del nuovo Parallelozero Cafè è quello di unire la cultura visuale a quella enogastronomica. Gli appassionati di fotografia potranno bere un cocktail mentre sfogliano libri e riviste, visitano le esposizioni o incontrano gli autori, rimanendo poi ai tavoli per assaporare la cucina del MIX Lounge Restaurant.

L’agenzia fotografica Parallelozero è stata fondata nel 2007 da Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Davide Scagliola e Bruno Zanzottera. Quattro fotografi di reportage che hanno continuato a credere nella necessità di viaggiare per raccontare nuove storie. In un mondo interconnesso, del quale si crede erroneamente di sapere tutto, Parallelozero continua a ricercare spunti che possano raccontare il mondo, che possano commuoverci o sorprenderci, smentendo luoghi comuni e smantellando stereotipi. Con una certezza: fino a quando esisteranno esseri umani, varrà la pena raccontare le loro storie.

Parallelozero Caffè
www.parallelozero.com
c/o MIX Lounge Restaurant (Hotel UNA Cusani)
Largo Cairoli 2/a
tel. 338 3966249
Chiuso il sabato e la domenica a pranzo