Accesso al sito :              | 

30 anni di Grandangolo

Da oltre 30 anni Il Grandangolo è il punto di riferimento per tutti coloro che amano o si avvicinano alla fotografia a Parma. Il Circolo svolge attività di promozione della cultura fotografica, con particolare attenzione alla stampa analogica e alle antiche tecniche di stampa.
Tenetevi aggiornati registrandovi al sito per ricevere settimanalmente la nostra mailing list.

cavazzini locandina 5 11"Del vero e del verosimile" di Stefano Cavazzini

Serata a ingresso libero del 5 novembre 2019
Stefano Cavazzini durante la serata ci mostrerà una raccolta degli ultimi suoi lavori (video-proiezioni e stampe) realizzati in un periodo di stimolante evoluzione artistica che lo ha portato a ripensare la maniera del come rappresentare la realtà con il mezzo fotografico, dalla iniziale ricerca della perfetta riproduzione fino ad una personale riflessione narrativa sulla realtà.
Le fotografie, tutte in bianco e nero, sono suddivise in due parti: una serie di immagini realizzate per lo più nelle campagne della bassa Parmense, ed una seconda serie di lavori di genere molto più creativo e concettuale.


Stefano Cavazzini
Comincia a fotografare agli inizi degli anni '80 dopo precedenti esperienze in altre arti grafiche, dedicandosi inizialmente alla fotografia naturalistica, paesaggistica e di viaggio. Nel tempo è stato conquistato da un genere più creativo soprattuto in bianco e nero che predilige trovando in esso maggiori potenzialità espressive ed artistiche.