Accesso al sito :              | 

30 anni di Grandangolo

Da oltre 30 anni Il Grandangolo è il punto di riferimento per tutti coloro che amano o si avvicinano alla fotografia a Parma. Il Circolo svolge attività di promozione della cultura fotografica, con particolare attenzione alla stampa analogica e alle antiche tecniche di stampa.
Tenetevi aggiornati registrandovi al sito per ricevere settimanalmente la nostra mailing list.

Le strutture del Grandangolo

soci_in_saladiposaLa sala di posa

Non è semplice, per il fotografo non professionista, avere a che fare con bank, faretti, stativi e fondali. E non è neanche facile avere modelle e modelli disponibili a farsi riprendere per fare pratica con questo tipo di fotografia.

Il Grandangolo offre ai propri Soci e ai visitatori la possibilità di cimentarsi, come in uno studio professionale, in scatti con luce artificiale.

Inoltre i nostri Soci più esperti guidano il fotografo durante la serata con consigli tecnici e artistici. In pratica un mini-workshop gratuito. Le serate di ripresa avvengono con cadenza variabile, consultate il calendario delle attività per non perdere questa occasione!
Per i Soci de "Il Grandangolo" si ricorda che le attrezzature della sala di posa sono a completa disposizione di tutti i Soci che ne facciano richiesta, anche per le proprie riprese personali. Contattare i membri del Consiglio per concordare le modalità di utilizzo.

  .

cam_osc_grandangolo007

La camera oscura

Il nostro Circolo dispone di una camera oscura ben attrezzata, con accessori per lo sviluppo, ingranditori, smaltatori e tutto quello che serve per uno sviluppo professionale dal 35mm al grande formato, e perfino per le antiche tecniche.

Ultimamente è stata completamente rimessa a posto e ristrutturata.

Nuovo banco da lavoro, tinteggiatura, nuovo impianto elettrico, nuove luci, nuovo impianto idraulico e nuovi accessori.

Concludono il riquadro alcuni nuovi mobili, una migliore sistemazione per il computer e due nuovi ingranditori.
Di seguito qualche immagine del laboratorio a disposizione di tutti i Soci

.